La differenza tra “Chi lo fa” e “Che ce vò”

Sei Qui:>>, News>>La differenza tra “Chi lo fa” e “Che ce vò”

La differenza tra “Chi lo fa” e “Che ce vò”

Agenzia Pubblicitaria Roma

Chi fa da se fa per tre!

…citava un vecchio detto popolare. Beh in alcuni casi è vero…visto che a riuscire negli intenti da soli è una grande soddisfazione. Ma come saprai significa provare e riprovare, e avvolte alla fine ci si accontenta di un risultato non adeguato. Quindi cercherò di spiegarti come un Agenzia Pubblicitaria ti può aiutere.

Quante volete ti sei detto: “ok adesso faccio il sito e l’allestimento grafico nuovo per il locale….che ce vo!”

oppure: “Mi da una mano mio cugino, tanto lo fa Gratis!”

…ecco questa è un altra frase che viene spesso detta da chi sottovaluta il lavoro di un professionista, ma sopratutto non da la giusta cura ed importanza alle potenzialità dell’immagine aziendale, tutto questo a suo grande discapito.

Poniamo che vi dovete sposare, organizzate tutto nei minimi dettagli e con la massima cura, poi però per risparmiare o perchè non credete che un professionista faccia la differenza, affidate il vostro servizio fotografico a un “cugino” che tanto lo fa gratis o ad uno “scattino” (così in gergo fotografico vengono chiamati i fotografi non professionisti) o, peggio ancora, a fotografi improvvisati, che non sapranno dare il giusto risalto alle emozioni e non saranno preparati a fornirvi una qualità di stampa adeguata e duratura nel tempo delle foto scelte.

Molte volte nel corso degli anni mi è capitato di dover stampare e scansionare nuovamente fotografie di matrimoni, provenienti da vecchie pellicole o file in digitale e sentivo frasi tipo: – …sai non ho più le foto del matrimonio, puoi recuperare qualcosa da queste pellicole di mio zio? – e ogni volta il cliente si rendeva conto che se all’epoca avesse chiamato un professionista, oggi avrebbe sicuramente un album ben rilegato, delle fotografi stampate in alta qualità e dei ricordi indelebili.

A questo punto non è meglio trovare “Chi Lo Fà“?

Affidarti ad un professionista ed avere un punto di riferimento per tutto ciò che ti serve nella grafica pubblicitaria è sicuramente un vantaggio in termini di tempo e di denaro.

Il  professionista, nel nostro caso parliamo di professionisti del web e SEO, della grafica pubblicitaria e di tutto quello che ruota intorno alla comunicazione. Sono persone che conoscono i meccanismi e gli strumenti utili per arrivare all’obiettivo.

Attenzione! Non parliamo di un tutto fare, ma di professionisti che mettendo a disposizione la loro esperienza, la loro conoscenza ed i propri contatti così da essere un punto di riferimento affidabile e pronto alle esigenze.

Un grafico pubblicitario, un esperto SEO (SEO: acronimo di “Search Engine Optimization” – “Ottimizzazione per i Motori di Ricerca”) o un professionista della comunicazione, sono costantemente aggiornati sulle ultime novità in materia di design, grafica, pubblicità, web e molto altro.

Hanno maturato nel tempo una conoscenza che gli permette di valorizzare e promuovere al meglio l’immagine ed i  messaggi di ogni cliente o azienda.

Riescono a coordinare un sito, un blog, una pagina social ed a integrarle graficamente con tutto ciò che riguarda l’immagine coordinata aziendale, adeguare colori e linee con i prodotti giusti per poi eventualmente inserirli su un eventuale e-commerce.

Ma anche curare aspetti più pratici come la stampa di volantini o locandine per eventi, installazione e allestimento di locali commerciali con adesivi, stampe su pareti; saper coordinare una campagna pubblicitaria tramite cartellonista stradale o stampare dei poster, ma anche fornirvi di gadget ed abbigliamento personalizzato.

L’esperienza maturata in tanti anni di lavoro all’interno del campo della grafica e del web ha formato il professionista che possiede un bagaglio culturale di informazioni e contatti che metterà a disposizione del cliente, indirizzandolo al meglio verso un modo di comunicazione efficace e vincente.

Ovviamente tutto questo costerà di più rispetto a farlo da soli o chiedere al “cugino” di turno se ti da una mano con il computer.

Però avere un unico referente a disposizione che risponde alle vostre esigenze, facendovi risparmiare tempo e preoccupazioni, non ha prezzo!

Il tempo è denaro!

By | 2017-02-20T17:21:33+00:00 04/02/2017|GRAFICA, News|0 Comments

Leave A Comment

Risolvi il Captcha per proseguire *