L’ESPERTO SEO

Sei Qui:>>L’ESPERTO SEO
L’ESPERTO SEO 2017-01-31T14:48:37+00:00

L’esperto SEO del team ChiLoFa è il nostro Flavio, specialista e consulente SEO di Roma che opera nel campo dell’ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca da oltre 10 anni. Flavio gestisce i servizi di posizionamento e di ottimizzazione SEO dei siti internet su Google e Bing. Ma cosa può fare Flavio per il tuo sito?
Un esperto SEO è quello che può fare la differenza tra un sito con poche visite e un sito che viene visitato quotidianamente da chi cerca i tuoi servizi. Molte aziende, specialmente le piccole imprese, fanno l’errore di ignorare i benefici che una buona attività SEO può apportare al proprio business.

esperto seo roma e provinciaDati alla mano, i siti web che si trovano nella prima pagina dei motori di ricerca per le keywords (parole chiave) d’interesse, godono di una visibilità su scala nazionale ed internazionale, che permette regolarmente di acquisire contatti qualificati. Per contatti qualificati si intendono tutte quelle persone che sono interessate realmente ai tuoi servizi.

In quest’ottica, un esperto SEO è colui che attraverso un lavoro mirato al posizionamento  dei siti sui motori di ricerca, in special modo Google, crea visibilità alle aziende sul web. Lo specialista SEO adotta tutte quelle soluzioni per far si che i visitatori siano per la maggior parte delle persone che cercano proprio il tipo di servizio offerto sul sito su cui sta lavorando.

L’attività di un SEO Specialist consiste nello studiare il mercato di riferimento delle aziende. Lo specialista SEO cerca le keywords migliori per il tuo business e guarda come sta messa la tua concorrenza. Di quest’ultima ne individua i punti di forza, i punti deboli e se vi sono dei settori specifici che ha trascurato. Poi svolge tutta una serie di azioni per andare a colmare le lacune lato SEO del tuo sito web e per renderlo visibile sui motori di ricerca e mettendolo in condizione di competere con i siti concorrenti.

Prima di intraprendere ogni azione diretta ed indiretta sul sito web l’esperto SEO riveste la figura di consulente SEO. Non potrebbe essere altrimenti perché ogni titolare di azienda che vuole migliorare le performances del proprio sito, deve sapere in anticipo a chi sta per mettere in mano le sorti della propria attività e a quanto ammontano i costi SEO.

La consulenza SEO di norma non dovrebbe essere gratuita. L’esperto SEO infatti deve analizzare il sito web e fare tutta una serie di studi per scoprire gli spazi di manovra che avrà a disposizione durante la propria attività. Questa analisi del sito e del mercato assorbe molto tempo che il professionista SEO  potrebbe dedicare ai lavori già intrapresi.

Quando ci si rivolge a dei consulenti SEO si deve quindi sapere che questi, per effettuare l’analisi approfondita e determinare le azioni da svolgere, elaborare un piano di lavoro e calcolare la durata della collaborazione, devono impiegare tempo e risorse.

Questo però non preclude la possibilità di avere un primo contatto ed un preventivo SEO gratuito.

LA CONSULENZA SEO DI “CHILOFA”

Il costo SEO varia a seconda del progetto, degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Quando si richiede una consulenza, l’esperto a cui ci si rivolge ascolta le vostre necessità, esamina il vostro sito web e studia la classifica di Google per studiare coloro che si trovano in prima pagina e le parole chiave da utilizzare.

Questa analisi è fondamentale per determinare un preventivo SEO. Nel preventivo SEO, il consulente spiegherà in linea di massima le azioni che intraprenderà per posizionare il tuo sito su Google e sugli altri motori di ricerca e la tempistica  del progetto.

La fornitura della prima analisi/consulenza e del preventivo SEO è gratuita per noi di ChiLoFa.  Chi Lo Fa mette a disposizione delle aziende il proprio esperto SEO a Roma e in tutto il Lazio.

Se sei interessato a migliorare il posizionamento del tuo sito internet su Google, contatta il nostro esperto SEO dal form contatti, oppure telefonicamente. Se invece vuoi conoscere più a fondo i nostri servizi SEO, visita la pagina “Servizi SEO”.