Decorazione Adesiva Games of Thrones

Sei Qui:>>, GRAFICA, News>>Decorazione Adesiva Games of Thrones

Decorazione Adesiva Games of Thrones

Decorazione in Vinile adesivo dedicata a Games of Thrones

Non sono un amante delle serie TV, però Games of Thrones mi ha appassionato, d’altro canto come non potevo, visto che sono stato vittima di Atreju e Falcor, Labirynt e anche Fantaghirò…si Fantaghirò chi di noi non l’ha mai visto… almeno quelli della mie età, si!

film-fantasy-chilofa

Quindi come non potevo appassionarmi a questo genere fantasy?!

Aggiungete poi una buona dose di umorismo innato e la passione per gli adesivi ed ecco che da un post visto su un gruppo FB, mi è venuta l’idea per questo adesivo, o meglio  per questa decorazione adesiva.

chilofa allestimento bagno

Si! dovrà essere applicata in bagno….ma è anche un buon modo per cominciare la giornata, nel senso, ti svegli vai in bagno guardi il tuo Trono e ti fai una risata 🙂 , beh dai…come inizio giornata non è male! –

Quindi ho preso il file che gentilmente è stato pubblicato sul gruppo e da li con Adobe Illustrator un pò di Photshop e molta pazienza, ho cominciato a fare alcune modifiche e alcuni aggiustamenti al tracciato, aggiustamenti che sono serviti a dare un aspetto più dinamico e personale. Inoltre sotto il punto tecnico, il file fornito era approssimativo e poco dettagliato nei tracciati, questo , oltre ad essere esteticamente poco gradevole era anche difficile da spellicolare dopo che il Plotter lo aveva intagliato.

NDR  Spellicolare per i non addetti ai lavori, significa togliere tutto l’adesivo superfluo che il plotter incide sul vinile, nel plotter viene inserita una bobbina di vinile colorato o vinile stampato e una lama ad alta precisione (tagli fino a 0,4mm testati da me) incide seguendo un percorso prestabilito che precedentemente è stato elaborato da un programma di grafica vettoriale”.

A questo punto modificato il file, l’ho passato a software nativo del plotter, caricato una bobbina di vinile nero e premuto invio.

Dopo circa un paio d’ore tra taglio e spellicolamento ho preparato l’adesivo, per ultimo passaggio prima dell’applicazione ho steso sul vinile “l’applicatore o application”, film in plastica o carta che consente la posa a muro dell’adesivo.

Ora mi serve trovare un bagno disponibile per applicala, ma ahimè non avevo a disposizione un bagno con una parete adatta, troppo piccola e con troppe maioliche.

Cosi l’ho applicato su un panel di forex bianco da 3mm, con un taglierino affilato l’ho sagomato ed ecco qui che ho ottenuto questo… quadro? fondale? beh chiamatelo come volete ma questo è ciò che ho ottenuto e questo è il risultato finale – iMac of Thrones

Che ne dite?

Qui sotto potete vedere le foto della lavorazione e del montaggio, invece per gli addetti ai lavori (grafici, stampatori, plotteristi e spellicolatori 🙂 ) potete scaricare il file in vettoriale in formato pdf dal pulsante che trovate sotto le foto.

Un ultima cosa, non so se già ci avevi pensato, però mi farebbe piacere che mettessi un bel mi piace alla pagina facebook e che magari condividi con i tuoi amici questo articolo, forse può piacere anche a loro.

Grazie

Mac-of-Thrones
By | 2017-09-07T19:17:55+00:00 07/09/2017|Allestimenti, GRAFICA, News|0 Comments

Leave A Comment

Risolvi il Captcha per proseguire *